La classe StreamWriter è una classe derivata di Codec e definisce i seguenti metodi che ogni stream writer deve definire per essere compatibile con il registro dei codec Python.
stream[, errors]) |
Tutti i writers di flusso devono fornire questa interfaccia del costruttore. Sono liberi di aggiungere degli argomenti chiave addizionali, ma solo quelli qui definiti vengono usati dal registro Python dei codec.
stream deve essere un oggetto simile a file aperto in modalità di scrittura dati (modo binario).
La classe StreamWriter può implementare differenti schemi di gestione dell'errore, fornendo l'argomento chiave errors. Questi sono i parametri definiti:
'strict'
Solleva un'eccezione ValueError
(o una classe derivata); questo è il
predefinito.
'ignore'
Ignora il carattere e continua con il successivo.
'replace'
Sostituisce con un opportuno carattere di rimpiazzo.
'xmlcharrefreplace'
Sostituisce con un riferimento di
carattere XML appropriato
'backslashreplace'
Sostituisce con una sequenza di
escape protetta.
L'argomento errors verrà assegnato ad un attributo con lo stesso nome. Assegnamenti a questo attributo rendono possibile il cambio tra differenti strategie di gestione dell'errore durante la vita dell'oggetto StreamWriter.
L'insieme dei valori consentiti per l'argomento errors può venire esteso con register_error().
object) |
list) |
) |
La chiamata a questo metodo dovrebbe assicurare che i dati in uscita vengano messi in uno stato chiaro, che consenta l'aggiunta di nuovi dati senza dover ricontrollare l'intero stream per recuperare lo stato.
In aggiunta ai metodi già indicati, StreamWriter deve anche ereditare tutti gli altri metodi e attributi dello stream sottostante.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.