La classe Codec definisce questi metodi, che a loro volta definiscono le interfacce di funzione negli encoder/decoder stateless:
input[, errors]) |
cp1252
o iso-8859-1
).
errors definisce il metodo di gestione degli errori da
utilizzare. Predefinita è una gestione 'strict'
.
Il metodo può non memorizzare lo stato nell'istanza Codec. Usate StreamCodec per i codec che devono mantenere lo stato per eseguire una codifica/decodifica efficiente.
Il codificatore deve essere in grado di gestire un input di lunghezza zero, e restituire in questa situazione, un oggetto vuoto come oggetto di uscita.
input[, errors]) |
input deve essere un oggetto che fornisca il segmento buffer
bf_getreadbuf
. Le stringhe Python, gli oggetti buffer ed i
file mappati in memoria sono esempi di oggetti che forniscono questo
segmento.
errors definisce il metodo di gestione degli errori da
utilizzare. Predefinita è una gestione 'strict'
.
Il metodo può non memorizzare lo stato nell'istanza Codec. Utilizzate StreamCodec per le codifiche che debbano mantenere lo stato per poter ottenere una codifica/decodifica efficiente.
Il decodificatore deve essere in grado di gestire input di lunghezza zero, e restituire in questa situazione, un oggetto vuoto come tipo di oggetto risultante.
Le classi StreamWriter e StreamReader forniscono un'interfaccia generica di lavoro che può venire utilizzata per implementare, molto facilmente, dei nuovi moduli derivati di codifica. Vedete encodings.utf_8 per un esempio.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.