12.8.1 Oggetti MimeWriter

Le istanze MimeWriter hanno i seguenti metodi:

addheader( key, value[, prefix])
Aggiunge una riga d'intestazione al messaggio MIME. Il parametro key è il nome dell'intestazione, laddove value fornisce ovviamente il valore di tale intestazione. L'argomento facoltativo prefix determina dove verrà inserita l'intestazione; "0"significa aggiunta alla fine, "1" inserita all'inizio. Il valore predefinito è aggiungere in coda.

flushheaders( )
Fa sì che tutte le intestazioni accumulate finora siano scritte (e poi scartate). Questo è utile se non si ha affatto bisogno di una parte del corpo del messaggio, ad esempio per una sezione di tipo message/rfc822 che è (mal) usata per racchiudere alcune informazioni simili alle intestazioni.

startbody( ctype[, plist[, prefix]])
Restituisce un oggetto simile ad un file, che può essere usato per scrivere il testo del messaggio. L'attributo content-type viene impostato al valore fornito in ctype ed il parametro facoltativo plist fornisce gli ulteriori parametri per la dichiarazione content-type. L'argomento prefix funziona come in addheader() con l'unica differenza che il suo valore predefinito è l'inserimento all'inizio.

startmultipartbody( subtype[, boundary[, plist[, prefix]]])
Restituisce un oggetto simile a file, che può essere usato per scrivere il testo del messaggio. In aggiunta, questo metodo inizializza il codice multi parte, dove subtype fornisce il sotto tipo della sezione multi parte, boundary fornisce una specifica definita dall'utente per delimitare la sezione e plist fornisce parametri facoltativi per il sotto tipo. L'argomento prefix funziona come in startbody(). Ulteriori sotto parti dovranno essere create usando la funzione nextpart().

nextpart( )
Restituisce una nuova istanza di MimeWriter che rappresenta una singola sezione di un messaggio ripartito in più parti. Può essere usato per scrivere una singola parte, così come per creare ricorsivamente complessi messaggi multi parte. Il messaggio deve essere dapprima inizializzato con startmultipartbody() prima di usare nextpart().

lastpart( )
Questo metodo viene usato per designare l'ultima parte di un messaggio costituito da più parti, e dovrà essere sempre usato nella scrittura di tali messaggi multi parte.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.