9.10 distutils.dep_util -- Controllo delle dipendenze

Questo modulo fornisce le funzioni per eseguire semplici dipendenze basate sulla data di file o gruppi di file; inoltre, funzioni basate interamente su quelle analisi di dipendenza sulla data.

newer( source, target)
Restituisce vero se source esiste ed è stato modificato più di recente di target, o se source esiste e target no. Restituisce falso se entrambe esistono e target ha la stessa età o è più recente di source. Solleva l'eccezione DistutilsFileError se source non esiste.

newer_pairwise( sources, targets)
Esamina due liste di file in parallelo, controllando se ogni sorgente è più recente del corrispondente destinatario. Restituisce una coppia di liste (source, targets) dove la sorgente è più recente del corrispondente, in accordo alla semantica di never().

newer_group( sources, target[, missing='error'])
Restituisce vero se target è scaduto rispetto ad ogni file elencato in sources. In altre parole, se target esiste ed è più recente di ogni file in sources restituisce falso; altrimenti restituisce vero. missing controlla cosa si deve fare quando un file sorgente è mancante; il predefinito 'error' è intervenire con una eccezione OSError all'interno di os.stat(); se contiene 'ignore', in modo silenzioso salta ogni file sorgente mancante; se è 'never', ogni file sorgente mancante fa assumere che target sia obsoleto (questo è normale in modalità ``dry-run'': se è 'ignore', in modo silenzioso salta ogni file sorgente mancante; se è 'newer', ogni file sorgente mancante fa assumere che target sia scaduto (questo è utile in modalità ``dry-run'': pretende che sia gestito dal comando che non lavora perché il suo input è mancante, ma non si fa carico se non si esegue il comando necessario).

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.