7.18.1 Oggetti ZipFile

class ZipFile( file[, mode[, compression]])
Apre un file ZIP, dove file può essere il percorso di un file (una stringa) o un oggetto simil-file. Il parametro mode dovrebbe essere 'r' per leggere un file esistente, 'w' per troncare e scrivere un nuovo file, oppure 'a' per aggiungere ad un file esistente. Se mode è 'a' e file si riferisce ad un file ZIP esistente, allora altri file vengono aggiunti ad esso. Se file non si riferisce ad un file ZIP, allora verrà aggiunto un nuovo archivio ZIP al file. Questo è il significato di aggiungere un archivio ZIP ad un altro file, come python.exe. Anche usare

cat myzip.zip >> python.exe

funziona, ed almeno WinZip è capace di leggere questo tipo di file. compression è il metodo di compressione ZIP da usare quando si scrive sull'archivio, e dovrebbe essere ZIP_STORED o ZIP_DEFLATED; valori non riconosciuti solleveranno un'eccezione RuntimeError. Se è specificato ZIP_DEFLATED ma il modulo zlib non è disponibile, verrà sollevata ancora una volta l'eccezione RuntimeError. Il predefinito è ZIP_STORED.

close( )
Chiude il file archivio. Dovete chiamare close() prima di uscire dal vostro programma altrimenti record essenziali non verranno scritti.

getinfo( name)
Restituisce un oggetto ZipInfo con informazioni riguardo il membro dell'archivio name.

infolist( )
Restituisce una lista contenente un oggetto ZipInfo per ogni membro dell'archivio. Gli oggetti appaiono nello stesso ordine in cui si trovano nel file ZIP reale sul disco, se è stato aperto un archivio esistente.

namelist( )
Restituisce una lista dei membri dell'archivio ordinata per nome.

printdir( )
Stampa l'indice dell'archivio verso sys.stdout.

read( name)
Restituisce i byte del file nell'archivio. L'archivio deve essere stato aperto per la lettura o l'aggiunta.

testzip( )
Legge tutti i file nell'archivio e controlla il loro CRC. Restituisce il nome del primo file corrotto, altrimenti restituisce None.

write( filename[, arcname[, compress_type]])
Scrive il file chiamato filename nell'archivio, dandogli il nome d'archivio arcname (il nome predefinito sarà lo stesso di filename). Se passato, compress_type sovrascrive il valore passato per il parametro compression del costruttore per questo nuovo ingresso. L'archivio deve essere stato aperto in modalità 'w' o 'a'.

writestr( zinfo_or_arcname, bytes)
Scrive la stringa bytes nell'archivio; zinfo_or_arcname è il filename che avrà nell'archivio, o un'istanza ZipInfo. Se è un'istanza, devono essere impostati almeno filename, date e time. Se è un nome, date e time vengono impostati alla data e all'orario correnti. L'archivio deve essere stato aperto con mode 'w' o 'a'.

È disponibile anche il seguente attributo:

debug
Il livello di debug output da usare. Può essere impostato da 0 (valore predefinito, nessun output) a 3 (l'output maggiore). Le informazioni di debug vengono scritte su sys.stdout.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.