13.12.1 Oggetti XMLReader

L'interfaccia XMLReader supporta i seguenti metodi:

parse( source)
Processa un codice in ingresso, producendo eventi SAX. L'oggetto source può essere un identificatore di sistema (una stringa identificante il codice sorgente - tipicamente un nome di un file o di una URL), un oggetto simile a file, o un oggetto InputSource. Quando parse() ritorna, l'input è stato completamente processato e l'oggetto parser può essere abbandonato o resettato. Come limitazione la corrente implementazione accetta flussi di byte. I futuri studi vanno nella direzione dei flussi di caratteri.

getContentHandler( )
Restituisce il corrente ContentHandler.

setContentHandler( handler)
Imposta il corrente ContentHandler. Se nessun ContentHandler viene impostato, gli eventi contenuti vengono abbandonati.

getDTDHandler( )
Restituisce il corrente DTDHandler.

setDTDHandler( handler)
Imposta il corrente DTDHandler. Se nessun DTDHandler viene assegnato, gli eventi DTD vengono abbandonati.

getEntityResolver( )
Restituisce il corrente EntityResolver.

setEntityResolver( handler)
Imposta il corrente EntityResolver. Se nessun EntityResolver viene assegnato, tenta di risolvere un'entità esterna che risulterà nell'apertura di un identificatore di sistema per l'entità e fallisce se non è disponibile.

getErrorHandler( )
Restituisce il corrente ErrorHandler.

setErrorHandler( handler)
Imposta il corrente gestore di errori. Se ErrorHandler non viene impostata, l'errore solleverà un'eccezione e verranno stampati gli avvertimenti.

setLocale( locale)
Consente ad un'applicazione di impostare l'ambiente per errori ed avvisi.

I parser SAX non vengono richiesti per fornire la localizzazione se non supportano l'ambiente richiesto. Comunque dovranno lanciare un'eccezione SAX. Applicazioni possono richiedere cambiamenti dell'ambiente locale nel mezzo di un'analisi.

getFeature( featurename)
Restituisce la corrente impostazione per la funzionalità featurename. Se la funzionalità non viene riconosciuta verrà sollevata un'eccezione SAXNotRecognizedException. Le ben conosciute funzionalità sui nomi vengono elencate nel modulo xml.sax.handler.

setFeature( featurename, value)
Imposta featurename a value. Se una funzionalità non viene riconosciuta, viene sollevata un'eccezione SAXNotRecognizedException. Se la funzionalità o la sua impostazione non è supportata dal parser, viene sollevata un'eccezione SAXNotRecognizedException.

getProperty( propertyname)
Restituisce la corrente impostazione della proprietà propertyname. Se la proprietà non viene riconosciuta, verrà sollevata un'eccezione SAXNotRecognizedException. Le ben conosciute propertyname vengono elencate nel modulo xml.sax.handler.

setProperty( propertyname, value)
Imposta propertyname a value. Se la proprietà non viene riconosciuta, viene sollevata l'eccezione SAXNotRecognizedException. Se la proprietà o la sua impostazione non sono supportate dal parser viene sollevata l'eccezione SAXNotSupportedException.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.