13.10.4 Oggetti ErrorHandler

Gli oggetti con questa interfaccia vengono utilizzati per ricevere informazioni di errore o avvertimento da XMLReader. Se si crea un oggetto che implementa questa interfaccia e lo si registra con XMLReader, il parser chiamerà i metodi di questo oggetto per segnalare tutti gli errori e gli avvertimenti. Sono disponibili tre livelli di errore: avvertimenti, errori (potenzialmente) recuperabili, ed errori irrecuperabili. Tutti i metodi ricevono un oggetto SAXParseException come unico parametro. Errori ed avvertimenti possono essere convertiti in un'eccezione sollevando a loro volta l'eccezione passata in ingresso come oggetto eccezione.

error( exception)
Chiamato quando il parser incontra un errore recuperabile. Se questo metodo non solleva un'eccezione, l'analisi può continuare, ma l'applicazione non si deve aspettare l'informazione contenuta nel documento successiva all'errore. Il fatto di permettere al parser di continuare l'analisi può risultare utile per l'identificazione di ulteriori errori all'interno del documento.

fatalError( exception)
Chiamato quando il parser incontra un errore che non è in grado di recuperare; ci si aspetta che l'analisi termini una volta terminata l'esecuzione del metodo.

warning( exception)
Chiamato quando il parser segnala degli avvertimenti all'applicazione. L'analisi ci si aspetta continui una volta terminata l'esecuzione di questo metodo, e l'informazione contenuta nel documento successiva alla segnalazione continuerà ad essere restituita all'applicazione. Sollevare un'eccezione in questo metodo causerà la fine dell'analisi.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.