test.regrtest può essere utilizzato come script per guidare la suite di test di regressione di Python. Eseguendo lo script, automaticamente si avviano tutti i test di regressione nel package test. Questo viene fatto trovando tutti i moduli nel package il cui nome inizia con "test_", importandoli ed eseguento la funzione test_main(), se presente. Il nome dei test da eseguire può anche essere passato allo script. Specificare un singolo test di regressione (python regrtest.py test_spam.py) minimizzerà l'output notificando solo il successo od il fallimento del test.
Eseguire direttamente test.regrtest permette alle risorse utilizzabili dal test di essere impostate direttamente. Potete farlo utilizzando l'opzione da riga di comando -u. Eseguite python regrtest.py -uall per abilitare tutte le risorse; specificando all come opzione per -u vengono abilitate tutte le risorse possibili. Se volete utilizzare tutte le risorse meno una (un caso più comune), potete elencare dopo all una lista di tutte le risorse indesiderate separate da una virgola. Il comando python regrtest.py -uall,-audio,-largefile eseguirà test.regrtest con tutte le risorse ad eccezione di audio e largefile. Per un elenco di tutte le risorse ed altre opzioni da riga di comando, digitate python regrtest.py -h.
Alcuni altri modi di eseguire i test di regressione dipendono dalla piattaforma su cui vengono eseguiti. Su Unix, potete eseguire make test dalla directory principale in cui Python è stato compilato. Su Windows, eseguendo rt.bat dalla directory PCBuild avvierete tutti i test di regressione.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.