6.28.5 Oggetti LogRecord

Le istanze LogRecord vengono create ogni volta che esiste qualcosa da loggare. Esse contengono tutte le informazioni pertinenti agli eventi che devono essere loggati. Le principali informazioni che vengono passate sono msg e args, che vengono combinate usando msg % args per creare un campo messaggio nel record. Il record include anche informazioni su quando il record è stato creato, la riga sorgente da cui la chiamata di logging è stata fatta, ed ogni informazione sulle eccezioni da registrare.

LogRecord non ha metodi: è solo un deposito di informazioni circa l'evento di logging. La sola ragione del fatto che si tratta di una classe piuttosto che di un dizionario è per facilitarne l'estensione.

class LogRecord( name, lvl, pathname, lineno, msg, args, exc_info)
Restituisce una istanza di LogRecord inizializzata con interessanti informazioni. name è il nome del logger; lvl è il livello numerico; pathname è il percorso dei nomi assoluto del file sorgente dal quale è stata effettuata la chiamata; lineno è il numero di riga del file dove la chiamata di logging viene rinvenuta; msg è il messaggio fornito dall'utente (una stringa di formato); args è la tupla in cui, insieme a msg, viene costruito il messaggio utente; infine exc_info è la tupla di eccezione ottenuta attraverso la chiamata sys.exc_info() (o None, se nessuna informazione di eccezione è disponibile).

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.