Disponibilità: Windows.
Nuovo nella versione 1.5.2.
Il modulo winsound fornisce l'accesso al meccanismo base di riproduzione dei suoni fornito dalle piattaforme Windows. Include funzioni e varie costanti.
frequency, duration) |
sound, flags) |
None
. La sua
interpretazione dipende dal valore di flags, che può essere
una combinazione bit per bit delle costanti definite sotto. Se il
sistema indica un errore, viene sollevata un'eccezione
RuntimeError.
[type=MB_OK ]) |
-1
, MB_ICONASTERISK
,
MB_ICONEXCLAMATION
, MB_ICONHAND
,
MB_ICONQUESTION
e MB_OK
, tutte descritte sotto. Il
valore -1
produce un ``semplice beep''; questa è l'ultima
azione se un suono non può essere riprodotto altrimenti.
Nuovo nella versione 2.3.
Tutti i sistemi Win32 supportano almeno i seguenti suoni; la maggior parte dei sistemi ne supporta di più:
nome PlaySound() | Nome corrispondente nel Pannello di controllo dei suoni |
---|---|
'SystemAsterisk' |
Asterisk |
'SystemExclamation' |
Esclamazione |
'SystemExit' |
Uscita da Windows |
'SystemHand' |
Interruzione critica |
'SystemQuestion' |
Domanda |
Per esempio:
import winsound # Riproduce un suono di Windows di uscita. winsound.PlaySound("SystemExit", winsound.SND_ALIAS) # Probabilmente riproduce il suono predefinito di Windows, se è #+ registrato (poiché "*" probabilmente non è un nome di un suono #+ registrato). winsound.PlaySound("*", winsound.SND_ALIAS)
Note: Questo modulo non supporta la riproduzione di file in memoria in modo asincrono, perciò la combinazione di questa opzione con SND_ASYNC solleverà un'eccezione RuntimeError.
SystemDefault
.
SystemExclamation
.
SystemHand
.
SystemQuestion
.
SystemDefault
.
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