14.10 sndhdr -- Determina il tipo del file sonoro

Il modulo sndhdr fornisce funzioni di utilità che tentano di determinare il tipo dei dati sonori che sono in un file. Quando queste funzioni sono capaci di determinare quale tipo di dati del suono sono immagazzinati in un file, restituiscono una tupla (type, frequenza_di_campionamento, canali, frames, bits_per_campione). Il valore di type indica il tipo di dati che sarà una di queste stringhe 'aifc', 'aiff', 'au', 'hcom', 'sndr', 'sndt', 'voc', 'wav', '8svx', 'sb', 'ub' o 'ul'. sampling_rate sarà uno dei valori attuali o 0 se sconosciuto o difficile da decodificare. In modo simile, canali sarà uno dei numeri dei canali o 0 se non potrà essere determinato o se il valore è difficilmente decodificabile. Il valore per frames sarà il numero dei frames o -1. L'ultimo elemento nella tupla, bits_per_sample potrebbe essere la misura del campione in bit o 'A' per A-LAW o 'U' per u-LAW.

what( filename)
Determina il tipo di dati audio immagazzinati nel file filename usato in whathdr(). Se questo riesce, restituisce una tupla come descritto sopra, altrimenti viene restituito None.

whathdr( filename)
Determina il tipo di dati audio immagazzinati in un file basato sul file d'intestazione. Il nome del file viene assegnato da filename. Questa funzione restituisce una tupla come descritto sopra, se ha successo, oppure None.
Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.