3.16 copy_reg -- Funzioni di supporto al registro di pickle

Il modulo copy_reg fornisce il supporto per i moduli pickle e cPickle. Il modulo copy probabilmente utilizzerà questo modulo di supporto in futuro. Fornisce informazioni sulla configurazione circa i costruttori di oggetti che non sono classi. Alcuni costruttori possono essere funzioni factory o istanze di classe.

constructor( object)
Dichiara che object sia un costruttore valido. Se object non è chiamabile (e quindi non valido come costruttore) solleva un'eccezione TypeError.

pickle( type, fuction[, constructor])
Dichiara che function deve essere usata con la funzione ``reduction'' per oggetti di tipo type; type non deve essere un oggetto classe ``classic''. (Le classi classiche vengono gestite diversamente: vedete la documentazione del modulo pickle per i dettagli.) function dovrebbe restituire una stringa oppure una tupla contenente due o tre elementi.

Il parametro opzionale constructor, se indicato, è un oggetto chiamabile che può venire usato per ricostruire l'oggetto quando chiamato con la tupla di argomenti restituita da function durante la serializzazione. Se object è una classe, oppure constructor è un oggetto non chiamabile, viene sollevata l'eccezione TypeError.

Vedete il modulo pickle per maggiori dettagli sull'interfaccia prevista di function e constructor.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.