11.6.1 Oggetti HTTPConnection

Le istanze HTTPConnection possiedono i seguenti metodi:

request( method, url[, body[, headers]])
Questo metodo invia una richiesta al server usando il metodo method di richiesta HTTP ed il selettore url. Se l'argomento body è presente, dovrebbe essere una stringa di dati da inviare dopo che gli header sono terminati. L'header Content-Lenght viene automaticamente impostato al valore corretto. L'argomento headers deve essere una mappa di intestazioni HTTP supplementari da inviare con la richiesta.

getresponse( )
Dovrebbe essere chiamato dopo che una richiesta è inviata per ottenere una risposta dal server. Restituisce un'istanza HTTPResponse.

set_debuglevel( level)
Imposta il livello di debug a level (il quantitativo di messaggi di debug stampati). Il livello predefinito è 0, che significa nessun messaggio di debug stampato.

connect( )
Si connette al server specificato quando l'oggetto viene creato.

close( )
Chiude una connessione al server.

send( data)
Invia i dati data al server. Questo dovrebbe essere usato direttamente solo dopo che il metodo endheaders() viene chiamato e prima della chiamata di getreply().

putrequest( request, selector[, skip_host[, skip_accept_encoding]])
Questa dovrebbe essere la prima chiamata dopo che la connessione al server è stata instaurata. Invia una riga al server consistente nella stringa request, la stringa selector, e la versione HTTP (HTTP/1.1). Per disabilitare l'invio automatico delle intestazioni Host: o Accept-Encoding: (per esempio per accettare ulteriori codifiche di contenuto), specificare skip_host o skip_accept_encoding con valori non Falsi.

Modificato nella versione 2.4: È stato aggiunto l'argomento skip_accept_encoding.

putheader( header, argument[, ...])
Invia un'intestazione in stile RFC 822 al server. Invia una riga al server consistente in una intestazione, un simbolo di due punti ":", uno spazio, ed il primo argomento. Se più argomenti vengono passati, viene inviata una riga di continuazione consistente in un "tab" ed un argomento.

endheaders( )
Invia una riga vuota al server, segnalando la fine delle intestazioni.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.