13.6.2.4 Oggetti DocumentType

Informazioni circa le notazioni e le entità dichiarate da un documento (inclusi gli elementi esterni se un analizzatore ne fa uso e fornisce le corrette informazioni) sono disponibili nell'oggetto DocumentType. Il DocumentType per un documento è disponibile per l'attributo doctype dell'oggetto Document; se non c'è la dichiarazione DOCTYPE per il documento, l'attributo doctype del documento viene impostato a None invece che con un'istanza di questa interfaccia.

DocumentType è una specializzazione di Node, ed aggiunge i seguenti attributi:

publicId
L'identificare pubblico per il sotto insieme esterno della definizione di tipo documento. Questo è una stringa o None.

systemId
L'identificare di sistema per il sotto insieme esterno della definizione del tipo documento. Questo è una URI in forma di stringa, o None.

internalSubset
Una stringa che indica il completo sotto insieme interno del documento. Questo non include le parentesi che includono il sotto insieme. Se il documento non possiede un suo sotto insieme, assumerà come valore None.

name
Il nome dell'elemento root, principale, come indicato nella dichiarazione DOCTYPE, se presente.

entities
Questo è un NamedNodeMap, indicato nella definizione delle entità esterne. Per i nomi di entità definite più di una volta, viene indicata solamente la prima definizione (le altre vengono ignorate, come indicato nelle raccomandazioni XML). Questo deve essere None se le informazioni non vengono fornite dal parser, o se non vengono definite entità.

notations
Questo è un NamedNodeMap che indica la definizione di notazione. Per i nomi delle notazioni definite più di una volta, viene fornita solamente la prima definizione (le altre vengono ignorate, come richiesto dalle raccomandazioni XML). Questo deve essere None se le informazioni non sono fornite dal perser, o se nessuna notazione viene definita.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.