16.1.4 Mappatura dei comandi di base di Tk in Tkinter

I comandi di classe in Tk corrispondono ai costruttori di classi in Tkinter.

    button .fred                =====>  fred = Button()

Il proprietario di un oggetto è implicito nel nuovo nome datogli al momento della creazione. In Tkinter, il proprietario è specificato esplicitamente.

    button .panel.fred          =====>  fred = Button(panel)

Le opzioni di configurazione in Tk vengono date in liste di parole precedute dal segno meno seguite da valori. In Tkinter le opzioni vengono specificate come argomenti dati con parole chiave nell'istanza del costruttore, come argomenti dati con parole chiave nella chiamata del metodo config o come indici dell'istanza, nello stile dei dizionari, per le istanze stabilite. Vedere la sezione 16.1.6 su come impostare le opzioni.

    button .fred -fg red        =====>  fred = Button(panel, fg = "red")
    .fred configure -fg red     =====>  fred["fg"] = red
                                OR ==>  fred.config(fg = "red")

In Tk, per eseguire un'azione in un widget, si usa il nome del widget come un comando, seguito dal nome dell'azione ed eventualmente da argomenti (le opzioni). In Tkinter, si chiamano i metodi dell'istanza di una classe per eseguire un'azione in un widget. Le azioni (i metodi) che un dato widget può eseguire sono elencate nel modulo Tkinter.py.

    .fred invoke                =====>  fred.invoke()

Per passare un widget al packer (il gestore della disposizione), si può chiamare pack con argomenti opzionali. In Tkinter, la classe Pack contiene tutte queste funzionalità e le varie forme dei comandi di pack sono implementati come metodi. Tutti i widget in Tkinter sono sottoclassi di Packer e così ereditano tutti i suoi metodi. Vedere la documentazione del modulo Tix per ulteriori informazioni sul gestore della geometria delle Form.

    pack .fred -side left       =====>  fred.pack(side = "left")

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.