6.28.2.4 SocketHandler

La classe SocketHandler invia il risultato del logging a un socket di rete. La classe base usa un socket TCP.

class SocketHandler( host, port)
Restituisce una nuova istanza della classe SocketHandler, intesa per comunicare con una macchine remota il cui indirizzo è dato da host e port.

close( )
Chiude un socket.

handleError( )

emit( )
Serializza il dizionario degli attributi del record e lo scrive nel socket in formato binario. Se c'è un errore con il socket, scarta silenziosamente il pacchetto. Se la connessione è stata precedentemente persa, la ristabilisce. Per deserializzare il record alla ricezione in un LogRecord, usate la funzione makeLogRecord().

handleError( )
Gestisce un errore che è avvenuto durante emit(). La causa principale è una connessione persa. Chiude il socket in modo da poter ritentare con il prossimo evento.

makeSocket( )
Questo è un metodo factory che consente alle classi derivate di definire il tipo preciso di socket che esse vogliono. L'implementazione predefinita crea un socket TCP (socket.SOCK_STREAM).

makePickle( record)
Serializza il dizionario degli attributi del record in formato binario con una lunghezza precisa, e lo restituisce pronto per la trasmissione attraverso il socket.

send( packet)
Invia una stringa serializzata packet al socket. Questa funzione consente invii parziali che si possono verificare se la rete è occupata.

Vedete Circa questo documento... per informazioni su modifiche e suggerimenti.